ForumFree.net

Poll choicesVotesStatistics
10 (imperdibile)0 [0.00%]
90 [0.00%]
8 (consigliato)0 [0.00%]
70 [0.00%]
6 (solo con riduzione del biglietto)0 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
3 (inguardabile)0 [0.00%]
20 [0.00%]
1 (flop)0 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 0)

Reply
Le Cronache di Narnia, Il Principe Caspian
view post Posted on 18/5/2008, 11:00Quote

Grievas

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/8/2009, 09:18

image

Titolo Originale: The Chronicles of Narnia: Prince Caspian
Cast: Georgie Henley (Lucy Pevensie) Skandar Keynes (Edmund Pevensie) William Moseley (Peter Pevensie) Anna Popplewell (Susan Pevensie) Ben Barnes (Principe Caspian) Sergio Castellitto (Re Miraz)
Regia: Andrew Adamson
Distributore: Buenavista
Durata: 147 min.

E dopo il primo capitolo che vedeva i ragazzi Pevensie alla scoperta di un mondo fantastico, adesso li vede ritornare attraverso l'armadio dopo un anno dalla loro ultima visita. Durante la loro prima volta nel nuovo mondo, furono costretti ad affrontare una malvagia Regina che aveva completamente congelato tutto il regno di Narnia e che faceva di tutto per seminare un'atmosfera di terrore tra le creature abitanti.
Questa volta, invece, i quattro ragazzi dovranno aiutare il Principe Caspian ad ottenere di nuovo un trono che gli spetta di diritto, affrontando il malvagio Re Miraz, interpretato dal nostro connazionale Sergio Castellitto.

Personalmente il I Capitolo di quest'ennesima trilogia l'ho trovato decisamente patetico, forzato e un po' troppo smielato: vedere uno dei ragazzini che schiva la spada della regina piegandosi indietro alla Matrix (con relativo effetto a rallentatore); sentire la voce di un gigantesco leone imponente, assomigliare tanto a quella di un eunuco; e vedere con quanta espressività recitassero i protagonisti (la più brava è stata senza dubbio Georgie Henley, la bambina che interpreta Lucy Pevensie, la più piccola dei quattro) mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca. Può darsi che i bambini-spettatori si siano divertiti di più, ma giustificare un'ipotetica mal riuscita di un film con una scusa banale come "è un film per bambini", mi sembra la cosa più inutile.

L'uscita in America era prevista per il 16 Maggio, mentre arriverà in Italia il 20 Agosto di questo stesso anno.
Per quanto mi riguarda dubito di andarlo a vedere, attenderò soltanto che qualcuno faccia il suo commento da spettatore.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 18/5/2008, 11:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: